Categorie

Proroga riduzione degli oneri delle bollette elettriche e Agevolazioni Tari

Proroga riduzione degli oneri delle bollette elettriche e Agevolazioni Tari

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n 123 del 25 maggio 2021, il Decreto Legge n. 73, cosiddetto Decreto Sostegni-Bis relativo a “Misure urgenti connesse all’emergenza da COVID-19, per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali”.

Proroga riduzione degli oneri delle bollette elettriche (art. 5)


Estesa al mese di luglio l’agevolazione disposta dal decreto “Sostegni” (articolo 6, commi 1-4, Dl n. 41/2021) per aprile, maggio e giugno, allo scopo di ridurre la spesa sostenuta in bolletta elettrica dalle utenze connesse in bassa tensione diverse dagli usi domestici, quali, ad esempio, piccoli esercizi commerciali, artigiani, professionisti, servizi e piccoli laboratori. L’ARERA (Autorità di regolazione per l’energia reti e ambiente) deve stabilire, con propri provvedimenti, la riduzione delle voci identificate come “trasporto e gestione del contatore” e “oneri generali di sistema”.

Agevolazioni Tari (art. 6)


Per attenuare l’impatto finanziario sulle attività economiche interessate dalle chiusure/limitazioni imposte nei primi mesi del 2021, a causa del perdurare dell’emergenza epidemiologica, ai Comuni è data la facoltà di concedere una riduzione della tassa sui rifiuti urbani o della tariffa di natura corrispettiva. I Comuni potranno riconoscere agevolazioni anche in misura superiore.

➡️Per poter approfondire tutti i dettagli di questo argomento e conoscere tutti i requisiti richiesti puoi visitare il sito della gazzetta ufficiale e selezionare dal menu a sinistra gli articoli 5 e 6.

Optimized with PageSpeed Ninja