Categorie

4 Comuni lombardi in zona rossa

4 Comuni lombardi in zona rossa dal 18 al 24 febbraio

Editoriale Immobiliare e News Immobiliari

Zona Rossa per i Comuni di Castrezzato, Viggiù, nel Varesotto, Mede, nel Pavese, e Bollate, alle porte di Milano

Zona rossa, come si devono comportare le agenzie immobiliari ?

Il linea col provvedimento nazionale, abbiamo scritto questo articolo per rispondere alle domande più frequenti che sono pervenute dagli agenti immobiliari di tutta Italia.

I consigli sono per la zona Rossa

Ti ricordiamo che per le attività d’agenzia c’è l’obbligo della compilazione dell’autocertificazione.

è necessaria l’autocertificazione per giustificare gli spostamenti.

  • in entrata e in uscita da una Regione all’altra;
  • da un Comune all’altro;
  • all’interno del comune.

Atti notarili in zona rossa

Una delle faq del governo sulla zona rossa si domanda se è possibile spostarsi tra regioni per fare un atto pubblico notarile di compravendita.

La risposta è Si in quanto “è configurabile come spostamento per ragioni di necessità se l’immobile ad esempio si trova in una regione diversa da quella in cui si vive”

Consegna mobili in zona rossa

Anche nelle zone rosse è possibile la consegna e il montaggio di mobili se la vendita in negozio è avvenuta prima dell’entrata in vigore delle restrizioni, perché si configurano come vendite a distanza.

Ed è Permesso!

“E’ permesso effettuare un sopralluogo presso un immobile da acquistare o locare. Tuttavia le visite degli agenti immobiliari con i clienti presso le abitazioni da locare o acquistare ptranno avere luogo solo con l’utilizzo, da parte dell’agente immobiliare e dei visitatori, delle mascherine e dei guanti monouso e mantenendo in ogni momento la distanza interpersonale di almeno un metro, e preferibilmente, quando le abitazioni siano disabitate

Optimized with PageSpeed Ninja