Categorie

vendere casa 2020

5 suggerimenti per gli agenti immobiliari su come vendere casa online nel 2020

“5 suggerimenti per gli agenti immobiliari come vendere casa online nel 2020” è il primo articolo di un Nuovo Format di #PiùValore che prevederà 2 articoli al mese sull’Home Staging scritti da una professionista del settore: Jessica Greco, nonché Referente regione Puglia presso Associazione Professionisti Home Staging Italia.

Preparare la casa per la vendita o l’affitto sarà probabilmente ancora più importante nel 2020 rispetto al passato.

Appena gli acquirenti inizieranno a riacquistare fiducia, affacciandosi nuovamente al mercato, potrebbero avere maggiori o diverse aspettative riguardo all’immobile che stanno cercando.

Spetta agli agenti immobiliari assicurarsi che la case soddisfino quanto più possibile queste aspettative.

Ci sono alcune regole e linee guida che, tu agente immobiliare, dovresti seguire per organizzare efficacemente l’immobile in vendita.

Mentre le cose iniziano a tornare ad una parvenza di normalità, prendi in considerazione questi suggerimenti per il 2020:

1.Rendi la proprietà più attraente sia on-line che off-line

Sia che la prima impressione sia di persona durante una visita o online attraverso l’annuncio immobiliare, i video o i virtual tour, la tua responsabilità come agente immobiliare è rendere proprietà più attraente per i clienti interessati.

Mettere in scena” una casa prima di pubblicare l’annuncio immobiliare aiuta anche ad accelerare il processo di vendita.

2. Fai in modo che la proprietà sia “neutralizzata” nei colori

Tinteggiature e arredamento neutri consentono agli acquirenti di proiettare ciò che vogliono all’interno della casa.

I toni della terra e i mobili semplici (ma non necessariamente economici o generici) possono agire come una tela bianca. Di contro, pareti tinteggiate con colori forti potrebbero creare un effetto intimidatorio per gli acquirenti e sono sconsigliate.

vendere casa 2020

3. Metti in evidenza i particolari

Gli acquirenti, in particolare i millennial, cercano una casa che rifletta il loro carattere personale. Quindi, se c’è qualcosa di unico che “spicca”, è bene metterlo in evidenza.

Potrebbe essere qualcosa di particolare come un lampadario di design o relativamente semplice come una vetrata.

vendere casa 2020

4. Concentrati sugli spazi all’aperto

Che sia un balcone o un piccolo cortile, assicurati che sia il più verde e ordinato possibile. I compratori più giovani vogliono un posto da vivere con i loro animali domestici, familiari e amici. Uno spazio esterno sporco o mal gestito può essere un cattivo biglietto da visita per il venditore.

Per fare il possibile, suggerisci ai venditori di potare cespugli e sistemare i vasi e inserire fiori colorati. Questi sono modi relativamente economici e semplici per aggiungere un tocco in più che può catturare l’attenzione dell’acquirente.

5. Crea spazi il più possibile aperti

Le planimetrie aperte sono incredibilmente popolari tra i millennial, per il loro desiderio di connessione e fluidità tra gli spazi, dove poter lavorare, intrattenere e crescere una famiglia.

Qualora la struttura non lo consentisse è importante spostare strategicamente i mobili in modo da far percepire un spazio più fluido e sgombro possibile.

Che si tratti di ridipingere una stanza o semplicemente spostare il divano per dare una percezione migliore dello spazio, trova il modo di creare un’esperienza visiva per gli acquirenti che farà desiderare loro la casa che stai vendendo.

Home Stager Jessica Greco

Optimized with PageSpeed Ninja