Categorie

Consigli su Come arredare il salotto, osserva lo spazio a disposizione

La zona living della tua casa è quella dove ti piacerebbe mettere un mondo di cose quindi come organizzarsi? Come posizionare i tuoi mobili in salotto?

Studia lo spazio che hai a disposizione, valutando le sue potenzialità, in modo da mettere in evidenza i suoi punti forti.

Se, ad esempio, la zona giorno è un open space, sarà ancora più facile e divertente, potrai giocare meglio con gli spazi che hai a disposizione.

Dovrai solo far attenzione a separare i due ambienti che convivono nel tuo open space, ma che hanno funzioni differenti: il salotto e la cucina.

Per posizionare i tuoi mobili in salotto parti dalle pareti

Se hai tanti oggetti e libri, ti conviene attrezzare almeno una delle pareti con un mobile a parete, dove posizionare anche la tua tv.

Design e ai materiali innovativi e le innovative soluzioni salvaspazio, permettono ai mobili da parete di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Un’altra soluzione può essere una libreria a tutta altezza e magari poco profonda. Il salotto è il luogo perfetto dove mettere i tuoi libri, se non hai uno studio.

Personalizzarla con qualche complemento d’arredo originale per darle risalto sarà divertente. Anche l’organizzazione dei libri può cambiare l’aspetto della tua libreria, creando un impatto visivo differente.

I tuoi mobili in salotto non devono solamente consentire il passaggio in modo agevole, ma soprattutto Il tuo sguardo deve poter spaziare liberamente nell’ambiente.

Le barriere visive opprimono e mai posizione i mobili davanti alla finestra, impediscono alla luce naturale di passare.

Gioca con i colori delle pareti

I colori delle pareti del tuo salotto possono esserti d’ispirazione per posizionare i tuoi mobili.

Cambia colore alle pareti del tuo salotto, scegli il colore che più preferisci, e poi avvicina a quella parete i mobili che più si possono intonare con quel colore, oppure, comprane uno della stessa tonalità o di una che si sposi perfettamente.

Altra soluzione può essere la carta da parati, oltre che un elemento decorativo di grande impatto estetico, anche un grande aiuto per scegliere come posizionare i tuoi mobili in salotto.

Optimized with PageSpeed Ninja